In occasione dell’Art Night 2022, terrò due esposizioni importanti!
La prima sarà l’esposizione di una delle ultime opere realizzate, presso l’Atelier 12 dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Ogni anno, infatti, per l’occasione l’Accademia intera viene allestita con le opere realizzate dagli studenti.
La seconda esposizione invece mi vedrà nel ruolo di curatore dello spazio virtuale NOTSpace, che per la terza volta vuole dare voce ulteriore agli studenti dell’Accademia e affermarsi come luogo virtuale espositivo.
L’esposizione Virtuale, dal titolo EVS.abav (Esposizione Virtuale Studentesca, Accademia delle Belle Arti di Venezia) curata da me, vedrà esposti ben 53 studenti dell’Accademia di Venezia, in una mostra nata come progetto di tesi, distaccatasi poi per diventare progetto a sé stante, con scopo di dare una possibilità di inclusione a tutti gli studenti che non avrebbero potuto partecipare fisicamente all’evento espositivo di fine anno dell’Accademia, anche per opere (come video e sculture digitali) altrimenti impossibili da esporre.
Tale mostra sarà visitabile dal 18 giugno 2022 al 27 giugno 2022, tramite il link presente sulla pagina Curating – NOTSpace di questo stesso sito.


